Occhiali A Goccia Ray Ban

As the old saying: do not teach the child. The parent too. Ancient times. L’anno successivo sono ospiti fissi a Fantastico. Con la loro esilarante imitazione di Khomeini fanno arrabbiare il mondo arabo. La loro rivisitazione umoristica de I Promessi Sposi ha più successo dello sceneggiato originale.

Cresciuta nel deserto caldo e conservatore dell’Arizona, supera sul palcoscenico del liceo le crisi di panico e si trasferisce a Los Angeles per realizzare il suo destino di attrice. Larghi occhi verdi e ruggine sulla voce, Emma Stone debutta nella commedia demenziale (Suxbad 3 menti sopra il pelo) a cui presta la propensione ludica e la lampeggiante cattiveria che innamora Jonah Hill. Ma è il bacio di Ryan Gosling sulle note di ‘Time of My Life’ a emanciparla dal teen movie pruriginoso (Suxbad 3 menti sopra il pelo, Easy Girl), svegliandola a nuovo cinema.

Youth ,la GiovinezzaMaturo, film che dialoga da subito con i temi essenziali che riguardano la vita : vivere e conoscere la condizione umana in tutte le sue implicazioni , dalla gioventù fino all ‘ ultimo giorno della vita , come direbbe il personaggio interpretato dal sempreverde Harvey Keitel .Alla base del film cè una grande amicizia tra lui , un regista di spessore e un famoso direttore d’ orchestra ( altra conoscenza di lunga data nel cinema mondiale, Micheal Cain ) ,i quali all ‘ interno di quello che si potrebbe definire un angolo di paradiso , ovvero un hotel ai piedi della alpi in Svizzera, si interrogano quotidianamente l ‘un l’ altro di cosa la vita vuole preservare per il loro avvenire , alquanto breve ma decisamente intriso di passione .I dialoghi sono cadenzati da un ritmo a tratti maniacale , ogni personaggio è studiato nei minimi dettagli e svolge una sua funzione nell ‘ intreccio del più grande dialogo che il film si propone , con la vita : quanto tempo ci rimane e come viverlo ? Sorrentino fa enunciare ai suoi personaggi parole con quel filo di ironia miscelato a qualche goccia di amarezza che poi a ognuno di noi appartiene ,ma chi di noi ha avuto prova di dolori forti sa cogliere con maggior lucidità laggiù nelle fredde e tetre spazialità dell’ animo umano.Fanno parte della storia , come si diceva , altri personaggi con svariate caratteristiche ma mai banali ,tra cui ricordiamo Diego Maradona , una Pop Star , Miss Universo , un attore in fase di lancio , un bambino intento a suonare il suo strumento ,la massaggiatrice della Spa. In ognuno di loro si contraddistingue una sensazione di solitudine disorientante , ma è trattata in modo più leggero rispetto ai lavori precedenti del regista. Il suo estetismo tecnico non è cosi marcato , tale è l’ importanza dei temi trattati che lo schermo non può dividere dalla nostra più alta percezione emotiva.Insomma questo film è un viaggio all’ interno del sentimento e delle diversità umane , l’ amicizia e l ‘ amore ,l’ essere genitori e figli, è quindi a mio modo di vedere assolutamente da vedere ed esserne parte fin dal principio , in senso ampio direi che ci appartiene , da sempre..

Leave A Reply