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While taking down the gear, Tony, as he insisted we call him, warmed up to us considerably. He was proud of an upcoming Parts Unknown episode in which he ate his way through LA’s Latino communities. In an example of how his work increasingly crossed over into political dialogue, Bourdain used the episode to examine the vital role LA undocumented immigrants play in industries around the city..

And they were his. Cooley, we learned, is a cicada whisperer. Nearly 20 years ago, the University of Connecticut researcher and his partner had made a discovery. Essi fanno da collante fra le ferree relazioni fra i suoi personaggi.Per di più, cosa gravissima per la critica cinematografica italiana, Nero si è “auto consentito” di rappresentare e sbeffeggiare il mercato del grande schermo. Questo, ovviamente, non gli ha dato vita facile e, quando l’ha avuta, è stato oggetto di scherno e di disprezzo. Nonostante questo, è proprio la passione esclusiva per il cinema a fargli covare, sotto la cenere, nuove storie.

Dawson, in coppia con Yul Brinner; il delizioso La patata bollente (1979), dove riveste con misura il ruolo d’un giovane omosessuale che s’innamora di un operaio comunista.Interprete poliedrico e versatile, dismessi momentaneamente i panni di cantante si getta nel teatro: nel ’75, a Spoleto, esordisce sul palcoscenico in Napoli: chi resta e chi parte di Raffaele Viviani, sotto l’accorta regia di Giuseppe Patroni Griffi. Nel 1978 recita ne Il malato immaginario di Molière e l’anno seguente ne La dodicesima notte di Shakespeare, entrambi firmati da Giorgio De Lullo; lavora poi con Strehler (L’anima buona di Sezuan, 1980; L’isola degli schiavi, 1994), Scaparro (Barnum, 1983; Varietà, 1985; Pulcinella, 1988), Garinei e Giovannini (un revival di Rinaldo in campo, nell’87). Nel 1988 ritorna alla musica, vincendo il Festival di Sanremo con “Perdere l’amore”; l’anno successivo, presenta con Anna Oxa il varietà tv “Fantastico 10”.

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