Ray Ban Blu

Ma il film che gli dà il successo è La Liceale, pellicola che vede alcuni sequel sempre ambientati in una scuola di provincia dove la bella liceale è alle prese con le avances di professori, presidi e compagni di classe. In questi film si ritrovano tutte le scene tipiche della commedia sexy, dalla ragazza insaponata sotto la doccia ai guardoni dal buco della serratura. La liceale non ebbe soltanto sequel ma pure spudorate imitazioni.

Top Gun riscosse il successo mondiale e lanciò la carriera del giovanissimo Tom Cruise, che nel 1986 aveva solo qualche film alle spalle. Ma Tom Cruise avrebbe avuto lo stesso successo senza Top Gun? E soprattutto Top Gun avrebbe avuto lo stesso successo senza Tom Cruise? Il connubio indissolubile sembra essere stato il segreto di un film diventato cult per intere generazioni.In effetti, per il secondo capitolo numerosi attori erano stati considerati per il ruolo di Maverick prima di ritornare alla prima scelta: Patrick Swayze,Emilio Estevez,Nicolas Cage,John Cusack,Matthew Broderick,Matthew Modine,Sean Penn,Michael J. La lista forse raccoglie più nomi di quelli che effettivamente erano stati consultati, ma sicuramente raggruppa una generazione di attori dalla lunga carriera.

Nicholas ha al suo centro due forti personalità. Padre Flynn, il parroco, è un innovatore che cerca di sostenere gli allievi più in difficoltà e, in particolare, l’unico studente di colore della scuola, Donald Miller. Il ragazzo è stato iscritto dalla madre, contro il volere del marito violento, per sottrarlo ai pericoli della scuola pubblica.

Troppo discontinuo, troppo convulso, troppo violento anche a livello psicologico per lo spettatore, che viene introdotto all’interno di un rapporto carnefice vittima fra due inquiline di un celebre e vecchio edificio in stile art nouveau di Manhattan, senza essere preparato a dovere dalla sceneggiatura. Inaccettabile, secondo alcuni critici cinematografici. Per altri, invece, principalmente un piccolo gruppo di persone con un gusto cinematografico meno snob, è un piccolo cult che è tutt’ora in ombra.Non andrà meglio con Il bacio della morte(1995), in cui un terribile Nicolas Cage e un altrettanto terribile Samuel L.

Diversi anni dopo, mutato il nome in Sweeney Todd, il barbiere torna a chiedere soddisfazione all’uomo che gli ha “usurpato” la vita, insediando il suo talamo e crescendo la sua prole. Affittata una bottega in Fleet Street, Sweeney Todd affila i rasoi e torna ad esercitare la professione del barbiere. Continua.

Leave A Reply